mercoledì 27 maggio 2015

Gentlemen Only Ladies Forbidden - G.O.L.F.

In quale galassia sarà finito il golfista?
È veramente tanto tempo che non ho notizie su chi ha fatto del Golf la sua religione.
Mettere in buca con il minor numero di mosse, di per se la teoria del gioco è semplice.
Che io sappia, pochissimi riescono a mettere in buca in modo sistematico. Forse sei fortunato con un campo, con un tiro o con le condizioni meteo e vai in buca; la fortuna di una volta non fa di te un golfista pro, sei solo stato fortunato e siccome la fortuna è aleatoria alla fine sei solo uno sfigato.
Il golfista metteva sempre in buca.
Era così deterministico che alcuni iniziarono ad avere dei dubbi sulla loro sorella, forse forse qualcuno anche sulla propria madre. Il golfista non faceva caso ad un sacco di cose e se erano sposate non era un problema,  non era geloso.
Ma che fine avrà fatto?
Predisse che Albano e Romina si sarebbero lasciati ed ancora mi ricordo quando l'ho sentito alla radio.
Gli appuntamenti li dava in palestra, era lì che se le lavorava per buona parte del tempo. Era un po' sopra la media ed aveva il culto del fisico. Tempo una settimana e cedevano tutte, tra muscoli che si gonfiavano sotto carico e che il golfista metteva ben in mostra, tra i pareri delle amiche "battezzate" che le descrivevano come un Dio, tra i modi gentili e piacevoli, tutte volevano essere campo di gioco almeno una volta nella vita.
Quelle che uscivano con lui avevano tutte lo stesso sguardo, tutte la stessa espressione.
Avevano occhi con pupille così dilatate, e forse non solo quelle erano tali, da sembrare neri. Se le osservavi capivi cosa significa "allupata".
Il golfista.
Avrà avuto anche un nome di battesimo come tutti noi? Sicuramente sì.


Nessun commento:

Posta un commento