... è un ladro oppure una spia.
Avevamo comprato tanta birra da riempire il portabagagli di una Renault 9. Avevamo preso di tutto: da quelle analcoliche a quelle facevano sembrare la Eku 28 analcolica.
Scalare l'Everest e riuscire ad assaggiare tutte quelle birre avevano la stessa valenza, era un sfida al buonsenso ed al quotidiano. Il resto era irrilevante.
X:"Io non bevo."
Avevamo sentito bene? Perché non puoi partecipare ad una festa in maschera e presentati in tuta da ginnastica dicendo che sei contro le maschere.
X:"Nada, No, Nein. Ok per la spaghettata aglio olio e peperoncino e niente birra."
Amen.
A fine serata, che è quel tempo che sta tra la tarda notte e la mattina molto presto, erano rimasti i sopravvissuti ed il finto astemio.Con voto di maggioranza decidemmo che l'astemio andava impalato.
"Non possiamo più fidarci di te, torna a casa a piedi. "
Iniziò così la via crucis dell'anima pura, che fu lunga e noiosa fino a quando non incontrammo un branco di casi selvatici. L'anima pura ci disse tante di quelle parolacce che imparammo tutti cose nuove.
Sebbene il diavolo ci tentava di prenderlo al bordo, non potevamo farlo salire, per il bene della sua anima doveva affrontare il suo destino senza interferenze.
Amen.
Messo a nanna l'astemio, non manco un saluto al sole nascente.
In questo momenti, con la stella che sorge, passi a chiederti come sia possibile che Lois non sia morta nel suo viaggio fuori dell'atmosfera terrestre in Superman IV.
Insomma ti chiedi come è stato possibile che il registra si sia permesso tanto. E' impossibile che si possa verificare una cosa simile oppure c'è qualcosa che non è stato detto.
Quale potere può aver usato Superman per mantenere in vita Lois?
Ma secondo te un essere come Superman esiste?
Forse non dovresti chiederti prima come sia possibile che esista Superman?
Alla fine concludi che quello che cerchi è la coerenza, vuoi mettere tutto a posto secondo i tuoi metri e le tue misure e la vita è troppo corta e caotica per poter riuscire nell'impresa.
X lascio il nostro mondo, per andare in un posto migliore, alla tenera età di 35 anni circa. Sua moglie e sua figlia, che mi pare avesse meno di 9 mesi al momento, partiranno con comodo più in là, speriamo dopo di tutti noi.
Non mi fu possibile andare al suo funerale, ero a Firenze. Quando tornai passai insieme ad altri al cimitero.
Y: "Sai dov'è?"
Fu una bella domanda, perché sapevo il cimitero, ma non avevo idea di dove l'avessero messo. Ci pensai un po' e poi mi prese una strana allegria, tipica di quella che ti viene quando sei in compagnia e sai come stanno per andare le cose.
Io:"Sì, forse ho capito dov'è..."
Y:"Capito cosa?"
Io:"Seguimi..."
Ed andai dritto sulla sua tomba. Come se qualcuno mi avesse appena dato la piantina di dove era.
Primo piano di una costruzione a più livelli in fondo a destra nel cimitero.
A seguito di questa curiosità, c'è qualcuno che si sveglia ancora urlando nel sonno.
Nessun commento:
Posta un commento