JD 2457501.202777778
Pragmatica al tappeto, a cosa penserai mai adesso che se lì? "Cosa è successo" oppure "Come mai è successo"? Irrilevante.
1... 2...
Il primo diretto che mi sono beccato io in gioventù fu soprattutto accecante.
Per capire che sapore può avere devi guardare di colpo il sole. I tuoi sensi si ritirano come una lumaca nel guscio e tutto questo avviene proprio quando sta per arrivare il peggio.
Prima di andare giù, hai come la sensazione di fluttuare ed il tuo orientamento non è chiaro; fino a quando non ci sbatti, non hai idea di dove possa mai trovarsi il tappeto.
Dopo ti chiedi: "Ma quanto peso?"
3... 4...
Poi ti rialzi, se ci riesci, ed inizi a capire che l'avversario è doloroso, il prossimo colpo che dovrai tirare potrebbe avere di nuovo lo stesso prezzo. Si diventa prudenti, si diventa avari.
Colpire qualcuno non è come colpire il sacco o fare sparring.
La senti quella sensazione come di pressione dolorosa al setto nasale?
Appunto.
5... 6...
Ai prepotenti gli piace l'idea di essere dei giustizieri, fanno quello che fanno in nome di qualche motivo nobile, qualcosa che gli è stato concesso da Dio. Si vogliono dipingere sempre meglio di quello che sono. Stronzate.
7... 8...
Tutti dovrebbero vedersi Pulp fiction e sentire il discorso finale di Jules Winnfield:
"Vedi, adesso penso, magari vuol dire che tu sei l'uomo malvagio e io sono l'uomo timorato, e il signor 9mm, qui, lui è il pastore che protegge il mio timorato sedere nella valle delle tenebre. O può voler dire che tu sei l'uomo timorato, e io sono il pastore, ed è il mondo ad essere malvagio ed egoista, forse. Questo mi piacerebbe. Ma questa cosa non è la verità.
La verità è che TU sei il debole, ed io sono la tirannia degli uomini malvagi."
9...
Il primo diretto che ho tirato nella mia vita la prima cosa che colpì fu me stesso; mi attraversò da parte a parte e ne uscì fortemente indebolito. Dal secondo in poi trovarono la strada spianata.
10.
Standing ovation!